Buongiorno, ho più volte segnalato a Telecom malfunzionamenti della linea fissa e del collegamento internet. Ci sono stati almeno una decina di sopralluoghi di tecnici diversi ma alla fine non hanno risolto nulla. Alla fine la linea è rimasta inattiva.
Ho inviato reclamo a Telecom (v. all.) ma, ad oggi, non ho avuto risposta.
Vi chiedo cortesemente come procedere per avere la linea fissa e internet.
Grazie per l'attenzione
Chiara (VA)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.