testata ADUC
reclamo linea fissa telecom inattiva
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 luglio 2019 0:00
 
Buongiorno, ho più volte segnalato a Telecom malfunzionamenti della linea fissa e del collegamento internet. Ci sono stati almeno una decina di sopralluoghi di tecnici diversi ma alla fine non hanno risolto nulla. Alla fine la linea è rimasta inattiva.
Ho inviato reclamo a Telecom (v. all.) ma, ad oggi, non ho avuto risposta.
Vi chiedo cortesemente come procedere per avere la linea fissa e internet.
Grazie per l'attenzione
Chiara (VA)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS