testata ADUC
Reclamo recesso da Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 ottobre 2017 0:00
 
Buongiorno
Col file allegato mia suocera, intende recedere dal contratto residenziale di telefonia fissa per le seguenti motivazioni: modifica unilaterale condizioni contrattuali (passaggio a fatturazione a 28giorni senza preventiva comunicazione) a fronte di nessun vantaggio/servizio per il consumatore, anzi un aggravio di costi (9% circa su base annuale)
Attivazione non richiesta di "internet senza limiti" con comunicazione opt-out successiva alla prima fatturazione di tale servizio che é, purtroppo, andata pagata. Chiede quindi il rimborso degli importo indebitamente percepiti
da Tim, il recesso senza penali e indennizzo per condotta fraudolenta. Ho provveduto a effettuare donazione a Vs favore per suo conto come da causale.
Attendo Vs notizie.
Cordiali saluti
Claudio, da Pescia (PT)

Risposta:
anche se l'allegato non ci è pervenuto, le consigliamo ugualmente di non procedere preventivamente con la disdetta del contratto. Meglio elencare i soli disservizi e intimare la correzione degli stessi e/o i dovuti rimborsi, alla quale il gestore dovrà dare seguito o comunque rispondere in tempi definiti, superati inutilmente i quali, lei sara' autorizzato a ricorrere al Corecom e successivamente migrare il numero ad altro operatore.
In sintesi questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS