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Reclamo Telecom
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Lettera 
10 ottobre 2018 0:00
 
Salve,
in data 13/07/2018 ho aperto un reclamo a TIM tramite fax per richiedere un rimborso, poichè per vari giorni ho avuto dei disservizi sulla mia linea ADSL.
Ad oggi 07/10/2018, dopo innumerevoli solleciti telefonici e tramite il sito della TIM, il reclamo risulta ancora in stato "In lavorazione", ma avevo letto che TIM dovrebbe rispondere in max 45 giorni. E'corretto? Cosa si può fare in questi casi?
Grazie e cordiali saluti
Ilario, dalla provincia di NA

Risposta:
i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
Se TIM supera tale termine, deve corrispondere l'indennizzo corrispondente al disservizio. Per il dettaglio veda la ns. scheda: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
 
 
 
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