Buongiorno, per la mia azienda ho cambiato il contratto e il numero telefonico per poter avere una spesa minore. A parte tutti i soldi in più che si sono presi per la disdetta, ho ricevuto anche una fattura di 259 € per acquisto router. Tengo a precisare che il vecchio contratto è stato attivo per 3 anni. È normale una cosa del genere?
Allego la fattura. Per favore leggete con attenzione perché l'ultima volta la risposta non era pertinente. Grazie mille
Ivana, dalla provincia di AL
Risposta:ce la mettiamo tuta per cercare di leggere bene... ma se non ci dice se questo acquisto era voluto o meno... la nostra lettura è relativa. Comunque, a parte le battute, lei questo router lo voleva acquistare, o noleggiare o non lo voleva affatto? Non solo, ma nella tipologia del nuovo contratto era previsto questo router o no? Siccome non ce lo dice... ecco le domande.... per quello che lei si è trovato in bolletta e non corrisponde a quanto pattuito, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.