testata ADUC
Reclamo a Tim x acquisto router
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno, per la mia azienda ho cambiato il contratto e il numero telefonico per poter avere una spesa minore. A parte tutti i soldi in più che si sono presi per la disdetta, ho ricevuto anche una fattura di 259 € per acquisto router. Tengo a precisare che il vecchio contratto è stato attivo per 3 anni. È normale una cosa del genere?
Allego la fattura. Per favore leggete con attenzione perché l'ultima volta la risposta non era pertinente. Grazie mille
Ivana, dalla provincia di AL

Risposta:
ce la mettiamo tuta per cercare di leggere bene... ma se non ci dice se questo acquisto era voluto o meno... la nostra lettura è relativa. Comunque, a parte le battute, lei questo router lo voleva acquistare, o noleggiare o non lo voleva affatto? Non solo, ma nella tipologia del nuovo contratto era previsto questo router o no? Siccome non ce lo dice... ecco le domande.... per quello che lei si è trovato in bolletta e non corrisponde a quanto pattuito, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS