testata ADUC
Reclamo Tim interruzione linea illeggittima
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno desidero sapere come agire urgentemente nei confronti della Tim in quanto hanno interrotto la linea fissa a casa di mia mamma, anziana e disabile, solo perché un loro operatore ha lavorato male una ns. pratica trasmessa via fax il 04/09/2019,
con la quale chiedevamo la disattivazione dell'offerta di Internet gratis, che la stessa Tim aveva attivato, senza che nessuno lo aveva richiesto. Pertanto invece di revocare l'offerta Internet, hanno tolto anche la linea fissa. Risultato è che mia mamma è da domenica 06/10/2019 che non ha più linea telefonica a casa, nonostante ripetuti solleciti in quanto come dicevo è una persona anziana con handicap grave. In attesa di un vs. riscontro vi saluto distintamente.
Domenica, dalla provincia di CT

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS