testata ADUC
Reclamo WIND-TRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 aprile 2020 0:00
 
Oggetto del reclamo che allego, fa riferimento all'addebito ingiusto del "Canone Internet No Stop" per tutta la durata del contratto (dal 2010 a gennaio 2020); per un servizio, tra l'altro, che non ho mai usufruito e che era prevista in forma Gratuita per i nuovi clienti.
Nel file allegato trovate tutto il dettaglio.
Avrei bisogno di consigli relativi a modalità-tempi di invio reclamo.
In attesa di risposta, ringrazio del supporto e saluto
Gennaro (NA)

Risposta:
può pretendere il rimborso solo degli ultimi due anni, perché per quelli precedenti è scattata la prescrizione. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS