Oggetto del reclamo che allego, fa riferimento all'addebito ingiusto del "Canone Internet No Stop" per tutta la durata del contratto (dal 2010 a gennaio 2020); per un servizio, tra l'altro, che non ho mai usufruito e che era prevista in forma Gratuita per i nuovi clienti.
Nel file allegato trovate tutto il dettaglio.
Avrei bisogno di consigli relativi a modalità-tempi di invio reclamo.
In attesa di risposta, ringrazio del supporto e saluto
Gennaro (NA)
Risposta:può pretendere il rimborso solo degli ultimi due anni, perché per quelli precedenti è scattata la prescrizione. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.