Salve, vorrei sapere come agire in seguito alla seguente risposta
tramite email da parte di Wind3 alla presentazione di un certificato
PROBATORIO dell'AGCOM prodotto tramite il software Nemesys che
certifica per la mia linea una "Riscontrata violazione degli impegni
contrattuali":
"Gentile Cliente,
ti informiamo che, in risposta alla tua segnalazione, i valori
misurati sulla qualita' del servizio di accesso ad Internet sono
allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come
pubblicati sul sito www.windtre.it"
Quindi sembrerebbe che i documenti dell'agcom non siano validi per
l'azienda Wind3 e che i loro presunti "parametri di connessione
previsti dall'offerta" siano quelli veri da rispettare! Anche se non
si sa dove e quali siano!
Come si permette ancora a fare operare certe aziende che ti rispondono
così, ignorando i documenti ufficiali dell'AGCOM, senza dare riscontri
delle loro affermazioni e che continuano a farci pagare per servizi
che non riceviamo?
Tra l'altro il loro servizio clienti ti comunica che se vuoi cambiare
operatore devi anche pagare delle penali!!!
Fabio, dalla provincia di ME
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.