Vittima di Sky Italia che al termine contrattuale rende impossibile restituire il decoder, ho perso tempo nei vari tentativi di restituzione e soldi contattando il loro call center a pagamento, oltre i disagi subiti. Oggi mi applicano una sanzione di circa 170 € che non intendo pagare. Per i dettagli allego il testo della ultima PEC che ho inviato a Sky dove riporto le motivazioni e tutto quanto accaduto da novembre 2018 ad oggi diffidandoli dall'applicare penale alcuna.
Sarebbe gradito un vostro intervento/consulto stante che da ricerche eseguite ho capito di non essere il solo.
Cordialmente,
Giacomo, dalla provincia di RG
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni, allegando la documentazione della peripezia a cui ha dovuto sottomettersi per soddisfare il suo impegno contrattuale, e tutte le difficoltà conseguenziali:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.