testata ADUC
richiesta aiuto per anticipo 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 febbraio 2019 0:00
 
Buongiorno,
3 anni fa mia moglie fece un contratto con la 3 per uno smartphone versando un anticipo (200€) con la promessa della restituzione alla conclusione dello stesso.
Non ci sono mai stati episodi di morosità nei suoi confronti, ma comunque, nello 3 store, mi è stato detto che l'unica soluzione è di mantenere lo stesso contratto (35€/mese, una follia al giorno d'oggi) per un anno per riaverli rateizzati e scalati mensilmente.
Volevo chiedere se è possibile avere il Vs. aiuto, anticipando (e promettendo) che, in caso di completa restituzione dell'anticipo, farò immediatamente una donazione (sostenitore consapevole) nei Vs. confronti.
Grazie,
Alex, dalla provincia di VR

Risposta:
non conosciamo il contratto stipulato con la TRE; comunque lei ha acquistato uno smartphone al prezzo stabilito versando un anticipo di 200 euro e con rimanenti rate mensili. Probabilmente la restituzione dell'anticipo costituisce una offerta di scelta aziendale, per chi rimane abbonato a TRE; altrimenti non è dovuta.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS