Sono due anni che combatto con tim mi hanno attivato la fibra 100mb a 41,00 al mese ma a parte la 1 settimana che navigavo a 46mb dopo varia da 8mb a 25mb dopo
numerosi controlli tutti mi hanno riferito e segnalato che la Linea non è migliorabile... ovvero devono cambiare il cavo per altro ancora aereo e
sistemare il cabinet che non ha più coppie libere e decenti... vorrei intimare all'azienda di effettuare le lavorazioni che consentano di avere gli standard comuni a tutti gli utenti sul territorio nazionale perché tale comportamento e' altresì discriminatorio
grazie
Michele (PI)
Risposta:verificato sul su contratto quali sono i minimi che le hanno garantito (la discriminazione non c'entra, ma solo il contratto), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.