testata ADUC
Richiesta di cambio cavo Tim e cabinet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 maggio 2020 0:00
 
Sono due anni che combatto con tim mi hanno attivato la fibra 100mb a 41,00 al mese ma a parte la 1 settimana che navigavo a 46mb dopo varia da 8mb a 25mb dopo
numerosi controlli tutti mi hanno riferito e segnalato che la Linea non è migliorabile... ovvero devono cambiare il cavo per altro ancora aereo e sistemare il cabinet che non ha più coppie libere e decenti... vorrei intimare all'azienda di effettuare le lavorazioni che consentano di avere gli standard comuni a tutti gli utenti sul territorio nazionale perché tale comportamento e' altresì discriminatorio
grazie
Michele (PI)

Risposta:
verificato sul su contratto quali sono i minimi che le hanno garantito (la discriminazione non c'entra, ma solo il contratto), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS