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Richiesta rimborso e diffida ad adempiere Girada Srls
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Lettera 
4 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno,
consapevole del fatto che le richieste di chiarimento per ottenere rimborso o per esercitare il diritto di recesso nei confronti di Girada sono state molteplici fino ad ora, sono a scrivere quanto segue per espletare meglio la situazione che si sta creando in queste ultime settimane, dopo le multe dell'AGCM.
Premesso che
ho concluso un contratto di prenotazione attraverso il versamento di un importo a titolo di acconto (come riportato dalle fatture della società Girada srls);
ad oggi l'assistenza della società è saltuaria e sono numerosi i casi in cui non rispondono al telefono (numero inattivo) o non ricevono le mail (indirizzi non più in uso);
non mi viene concesso il riscatto a prezzo di mercato come imposto dal loro contratto e dall'AGCM;
non mi viene concesso il diritto di recesso come previsto dal codice del consumo;
non vi è stata una manifestazione di interesse, ad oggi, di venire in contro al sottoscritto da parte della società Girada srls attraverso una conciliazione o un rimborso parziale.
volevo chiedere, anche al fine di chiarire a tanti altri utenti nella medesima situazione, qual è la procedura da attivare al fine di recuperare i soldi versati a titolo di acconto (ripristino situazione giuridica precedente alla stipula del contratto o adempimento del contratto da parte del venditore) in quanto non è possibile trattenere tale somma da parte della società senza aver rispettato le clausole contrattuali.
Mi sto attivando per inviare una diffida ad adempiere, entro 30 giorni, tramite raccomandata A/R. Nel caso la situazione non evolva positivamente per noi utenti, quali sono gli step successivi da intraprendere? Cosa consigliate di fare arrivati al punto in cui anche le persone che hanno versato i soldi a titolo di riscatto si trovano senza prodotto e senza rimborsi?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Andrea, dalla provincia di VI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora non ottenesse risultati soddisfacenti, dvrà intraprendere una azione legale davanti al giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
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