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Richiesta rimborso a Mediaset
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Lettera 
21 aprile 2019 0:00
 
Nel mese di luglio 2018 Mediaset mi ha addebitato una fattura di circa 280 euro perchê a loro dire avrei richiesto la disdetta in anticipo rispetto alla scadenza
annuale. Dopo varie telefonate e fax mi hanno accordato il rimborso. Inizialmente mi hanno riferito che il rimborso sarebbe avvenuto con accredito sulla carta, ma nulla; poi a mezzo assegno ma nulla; poi mi hanno chiesto l'estratto conto della carta di credito ma ancora nulla. Per ultimo la scorsa settimana mi hanno detto di recarmi in posta che avrei trovato la disposizione per il rimborso ma anche questa volta nulla. Stasera ho richiamato nuovamente il call center e mi hanno chiesto una certificazione delle poste dove dichiarano che non vi é alcun rimborso a nome mio. Ho qualche speranza di riavere i soldi che Mediaset indebitamente si è presa? Grazie.
Gianluca, da Catanzaro (CZ)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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