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rimborsi telefonici
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Lettera 
17 novembre 2018 0:00
 
Buongiorno,
alla luce della pronuncia del TAR del Lazio che ha disposto l’applicazione della delibera n. 121/17/CONS dell'Agcom nella parte dell'obbligo a rimborsare quanto indebitamente percepito a seguito della fatturazione ogni quattro settimane (anziché mensile) a partire dal 23 giugno 2017, sebbene sembra che chi abbia un contratto tuttora in essere troverà, al 31 dicembre p.v., quanto dovuto in bolletta, volevo chiederVi quale potrebbe essere la procedura per recuperare l'indebito fatturato nel caso di contratti ormai terminati.
Nel mio caso, infatti, a seguito di un cambio abitazione, ho disdetto con INFOSTRADA il 20 settembre 2017, per sottoscrivere un nuovo contratto con FASTWEB.
Sebbene si tratti di soli 3 mesi, vorrei recuperare quanto mi spetta anche perché sono fortemente adirato con Infostrada per come ha gestito la chiusura contratto, avendomi fatto pagare non solo le mensilità non fruite dal momento della richiesta di disdetta a quanto è effettivamente avvenuto, ma anche 65Euro per "cessazione dal servizio" (che non ha comportato alcun intervento al mio domicilio).
Grazie
Vito, dalla provincia di RM

Risposta:
i costi per la cessazione del servizio possono essere legittimi, dovrebbe verificare in contratto se e quanto fossero (sicuramente ci sono..).
In ogni caso, soprattutto per il rimborso relativo al cambio di periodicità della fatturazione, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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