testata ADUC
Rimborso cauzionale da sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 aprile 2019 0:00
 
Salve, nel mese di dicembre aderisco ad una offerta con Sky. faccio il contratto e qualche giorno dopo mi viene addebitato il deposito cauzionale di €99 punto qualche giorno dopo e comunque entro 14 giorni decido di disdire l'abbonamento spesso mediante PEC l'operatore che mi ha contattato mi assicura che entro 90 giorni dal deposito verrà restituito cosa che non è mai successo mi consigliate come operare?
grazie
Mario, dalla provincia di TP

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS