Salve, nel mese di dicembre aderisco ad una offerta con Sky. faccio il contratto e qualche giorno dopo mi viene addebitato il deposito cauzionale di €99 punto qualche giorno dopo e comunque entro 14 giorni decido di disdire l'abbonamento spesso mediante PEC l'operatore che mi ha contattato mi assicura che entro 90 giorni dal deposito verrà restituito cosa che non è mai successo mi consigliate come operare?
grazie
Mario, dalla provincia di TP
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.