testata ADUC
rimborso fattura tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 ottobre 2019 0:00
 
buongiorno,
mi è arrivata un'email da tiscali perchè risulta un credito residuo nei miei confronti, faccio sotto un copia e incolla:
" Gentile Cliente,
in riferimento alla segnalazione in oggetto le confermiamo che risulta un credito a suo favore di € 298.64 pertanto non è presente alcuna fattura da pagare.
Cordiali Saluti
Amministrazione Clienti Tiscali "
però non mi dicono come fare per ottenere il rimborso e non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti, cosa posso fare?
saluti
Maurizio, dalla provincia di SU

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS