testata ADUC
rimborso tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 luglio 2019 0:00
 
mia mamma Salvaterra virginia aveva un contratto telefonia fissa denominato tutto voce. in seguit al decesso di mio padre e succeva pratica di voltura e' stato cambiato il contratto senza avviso da tutto voce a voce con una spesa doppia pari a euro 65,55. Dopo almeno 5 telefonate all call center in cui garantivano di essere richiamati e rimborsati cio' non e' ancora avvenuto e anzi l'ultima bolletta e' addirittura di105 euro e non l'abbiamo ancora pagata come riferitoci. da meta' giugno dovrebbe essere in vigore la tariffa tutto voce a 18 euro come dobbiamo comportarci? inviare raccomandata a tim
Marzia (CO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS