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Rimodulazione piano H3G
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Lettera 
19 ottobre 2017 0:00
 
Salve,
sono tra i clienti che hanno subito la rimodulazione del piano tariffario All-In recentemente operata da Tre (a partire dal 1° Luglio), consistente in un aumento dei costi mensili (da 5 a 7,99 euro) e di quelli extra soglia, che sarebbe stata comunicata da Tre con un SMS informativo che però io non ho mai ricevuto, accorgendomi dell'avvenuta variazione solo casualmente mentre controllavo gli addebiti sul mio conto corrente.
Inutile dire che se avessi ricevuto la comunicazione avrei certamente esercitato il mio diritto di recesso, ma a quanto pare avevo 30 giorni di tempo per recedere senza penali, ed ormai sono passati oltre tre mesi.
Mi accingo a presentare un'istanza al CORECOM del Lazio, ma dato che l'operatore sostiene di avermi inviato l'sms in data 25 Maggio cosa succederà in sede di conciliazione o in tribunale? Il messaggio inviato da Tre ha valore probatorio, alla stregua di una PEC?
Che valore avrebbe la mia parola di fronte alla loro? Che strumenti ho per difendermi dal momento che non ho ricevuto il messaggio?
Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione che vorrete porre ai miei quesiti,
Cordiali saluti
Michele, da Roma (RM)

Risposta:
in termini probatori il loro messaggio non ha valore, ma lo ha solo se lei accusa ricevuta... che non e' il suo caso. Di conseguenza, la sua volonta' di oggi, dopo che e' stato informato (e quindi in sede di conciliazione, visto l'evolversi dei fatti per loro indisponibilita'), e' quella che conta.
Qui alcune informazioni generali, incluse le possibili sue pretese di indennizzi: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
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