testata ADUC
Ristoro telefonico TIM del. 269/18
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno. Volevo capire se è possibile richiedere a Tim il ristoro per fatturazioni a 28 giorni su linea fissa in base a del. CONS.269/18.Preciso che dal 10/2017 sono passato ad altro operatore:WIND. A quest'ultimo ho richiesto il ristoro in bolletta. Per Tim il periodo di ristoro sarebbe da maggio 2017 ad ottobre 2017. Ma non essendo piu loro cliente, non posso piu' nulla? Un grazie di cuore e un sincero saluto.
Mario, dalla provincia di VR

Risposta:
valuti lei l'opportunità. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori