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ritardo attivazione fibra Tiscali
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Lettera 
8 dicembre 2018 0:00
 
buongiorno e grazie del vs lavoro
in data 06/11/2018 ho fatto richiesta attivazione nuova linea fibra con Tiscali, quindi senza passaggio operatore e di conseguenza nessuna necessità di attendere lo sgancio dall'altro operatore.
nello stesso momento ho mandato disdetta a Fastweb che mi informa che il 3/12/2018 avrebbe disattivato la linea. Tiscali comunica che attiverà la linea una prima volta verso meta' novembre, poi rinvio di 10 giorni, poi finalmente arriva il modem Tiscali e mi comunicano che il 22 novembre avrebbero attivato la linea. il 22 novembre il tecnico della Sirti mi comunica che Tim ha sbagliato l'armadio fibra e quindi devono riprogettare la connessione, quindi il tecnico Sirti comunica i dati dell'armadio esatto a Tim per poter riprocedere alla connessione.
Tiscali comunica che c'è stato un problema tecnico ed entro 10 gg il tecnico mi contatterà per fissare un appuntamento.
Non ricevo nessuna chiamata, solamente andando nel my Tiscali vedo che è stata registrata la nuova data di attivazione al 6/12/2018.
Chiaramente ogni volta permesso dal lavoro per poi essere bruciato.
Oggi 06/12 nessuno si è presentato all'appuntamento, e nemmeno sono stato avvisato. sono andando sul my Tiscali vedo di una fantomatica problematica tecnica e nuovi 10 gg per l'attivazione.
Tenendo presente che ero già connesso in fibra con Tim dal 2017 su quell'armadio e nel mentre ho fatto due passaggi operatore, problematiche tecniche non ce ne sono. ma solamente scuse, che mi hanno fatto perdere giornate di lavoro e adesso dal 03/12/2018 mi vedono senza connessione internet e telefono creandomi notevoli disagi.
Grazie di tutto
Cordiali saluti
Alessandro, dalla provincia di CA

Risposta:
i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
per il ritardo di attivazione linea sono previsti indennizzi automatici che troverà nella ns. scheda a tale voce: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
 
 
 
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