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Ritardo migrazione telefono fisso da Fastweb a Tiscali
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Lettera 
16 gennaio 2018 0:00
 
Cara Aduc,
il giorno 15 settembre 2017 ho stipulato un contratto con Tiscali per la portabilità del numero fisso da Fastweb comprensivo di connettività VDSL. L'attuale contratto con Fastweb è intestato a mio fratello mentre il nuovo contratto è intestato a me. Ho ricevuto il modem dopo poche settimane e ad oggi il risponditore automatico del 130 comunica che il gestore della linea ha approvato la migrazione e verrà effettuata in data "nullnull". Ho provato a segnalare il disservizio tramite l’help desk Facebook, Twitter e tramite App Mobile senza ricevere risposta. Dopo aver atteso i 90 giorni indicati sulla Carta dei servizi Tiscali, il 22 dicembre 2017 ho inviato formale reclamo tramite PEC comunicando che mi sarei rivolto al Corecom in caso la portabilità non fosse avvenuta senza ulteriore ritardo. Ho ricevuto da Tiscali il 27 dicembre 2017 ed il 2 gennaio 2018 conferma tramite SMS e email che la comunicazione è stata ricevuta ed è stata aperta una segnalazione. La loro carta dei servizi riporta che il tempo massimo di risposta ad un reclamo è di 45 giorni.
Vi chiedo gentilmente se:
- è corretto che il tempo limite di attivazione sia di 90 giorni o se esso sia
contrario a una delibera dell'AGCOM e quindi non valido
- l'indennizzo da loro indicato in 2,5€ al giorno fino ad un massimo di 100€ sia corretto
- debba aspettare i 45 giorni da loro indicati prima di rivolgermi al Corecom o se debba procedere in altro modo.
Nel frattempo Fastweb continua a mantenere il servizio correttamente funzionante.
Grazie
Francesco, da Roma (RM)

Risposta:
1) deve riferirsi alla carta dei servizi del gestore:
http://info.tiscali.it/cartaservizi/pdf/Carta_dei_Servizi_Ottobre2017Clean.pdf
2) il gestore deve rispondere alla sua PEC entro i termini da lei li' indicati
3) l'indennizzo deve essere riconosciuto per ritardi di adempimenti dopo la conclusione del contratto.
4) scaduti i termini di cui al p.to 2), lei può rivolgersi per la portabilità ad altro operatore con carta dei servizi più favorevole alle sue aspettative.
 
 
 
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