Sono intestatario di un contratto wind relativo alla linea telefonica xxxxxx
Ho chiesto il trasferimento della mia linea telefonica da piazza xxxxx 50127 Firenze a Via xxxxx 50122 Firenze.
Mi ha chiamato il tecnico ed è venuto a casa mia, ha fatto dei controlli e poi mi ha detto che sarebbe tornato con un suo collega perché a fare il lavoro da solo ci avrebbe messo troppo.
Da allora i tecnici non mi hanno più chiamato. Giorni dopo ho ricevuto per mail un link dove prenotare un’altra visita col tecnico, ho scelto il giorno e l'orario, il sistema mi ha dato l’ok.
Il 19 di giugno (data in questione) ho aspettato 3h, non è venuto nessuno e non mi ha chiamato nessuno.
Non so quante volte ho chiamato il 159 e gli operatori mi hanno risposto ogni volta, compreso ieri e oggi dicendomi che facevano un sollecito e che il tecnico mi avrebbe chiamato.
Oggi ho chiamato di nuovo e mi è stato risposto che il tecnico ha comunicato sulla pratica che manca la canalina per cui il collegamento è andato in KO. E ripeto che sono stato sempre io e mia moglie a chiamare, mai ricevuto comunicazioni da parte di wind.
Ho sentito l’elettricista e mi ha detto che nell’appartamento la linea c’è sempre stata, non è un nuovo collegamento, quindi quale canalina?
Di cosa stiamo parlando?
Devo affittare l’appartamento, ho bisogno del collegamento internet e non so nulla.
Nessuno ci contatta, continuiamo a pagare, perdiamo tempo a chiamare il servizio clienti che fanno i solleciti ma non ci danno indicazioni, dai tecnici nessuna chiamata.
Come cliente voglio spiegazioni per questa assoluta mancanza di assistenza.
Sabrina, dalla provincia di FI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.