testata ADUC
Servizi non richiesti TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2020 0:00
 
Nella fattura TIM S.p.A. n. xxxxdel 06/03/2019 ho trovato un addebito per servizio "12xy con prezzo a tempo di COVISIAN S.P.A." di € 103,90
Il giorno 25/03/2019 ho inviato un reclamo a TIM per errato addebito visto che tale servizio non è mai stato richiesto e non so neanche a cosa serva.
Il reclamo non è stato accolto ed il 04/04/2019 ho fatto ricorso al CO.RE.COM Lazio tramite Concilaweb.
Al procedimento è stato dato il n.xxxx, ad oggi in attesa di convocazione.
Nonostante il ricorso la TIM ha continuato tutti i mesi a sospendere la linea telefonica per 3/4 giorni e poi dopo la mia protesta a riattivarla.
Queste sospensioni si sono succedute da 30/07/2019 ad oggi, infatti la linea è sospesa dal 12/12/2019.
Ho inoltrato reclamo tramite PEC e FAX e per tutta risposta mi avvertono del non accoglimento del reclamo e mi inviano una "intimidatoria" raccomandata di Risoluzione Contrattuale se entro 40 giorni non pago la fattura sopraddetta.
A questo punto cosa devo fare?
Potete seguire la mia vertenza?
Ho tutta la documentazione necessaria.
Marco, dalla provincia di RM

Risposta:
in realtà la condotta tenuta dalla Compagnia è del tutto scorretta poiché la pendenza della procedura CoReCom interrompe per Legge ogni attività finalizzata al recupero credito posta in essere dalla Compagnia telefonica.
Il nostro suggerimento, pertanto, è quello di portare a conoscenza del Corecom di quanto sta accadendo.
Per quanto concerne la possibilità di essere seguito occorre inviare una mail, con allegata tutta la documentazione, all'indirizzo mail [email protected]
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS