testata ADUC
Servizi Vip Mobile mai richiesti né attivati volontariamente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 agosto 2009 0:00
 
Ho un abbonamento tim per privati, ultimamente ho notato che mi inviavano delle barzellette e dei loghi da scaricare collegandosi ad internet, con varie ricerche sono riuscito a scoprire come disattivarlo, perchè sui messaggi che inviavano non c'era scritto il nome dell'azienda che mi forniva il servizio. Premetto che non ho mai richiesto questi servizi, ma quando mi è arrivata l'ultima bolletta ho notato che c'era una voce "servizi interattivi" che arrecava un addebito di 33 euro, e la bolletta che mi arriverà a breve ha un costo di 28 euro sempre con questa voce.
C'è un modo per avere il rimborso di questi soldi spesi per un servizio mai richiesto? A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie
Vincenzo, da Ostuni (BR)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
in cui richiede al gestore il rimborso e la disabilitazione definitiva di questi numeri a pagamento
legga e proceda:
clicca qui
clicca qui
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS