testata ADUC
SKY e FIRE SPA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno, ho fatto disdetta a SKY nei tempi previsti e restituito tutti gli apparati nei tempi previsti. Premetto che per pagare le bollette avevo gli addebiti con RID bancario. Dunque il problema è questo, l'ultima bolletta che ho ricevuto via mail, non è stata addebitata con RID, cosa di cui non mi sono accorta, avendo varie utenze non ci ho fatto caso. Dopo qualche mese mi contatta questa FIRE SPA chiedendomi i soldi di una chiavetta, più il saldo dell'ultima bolletta più varie penali. La chiavetta era stata resitituita e l'ho dimostrato, continuano però a chiedermi il saldo dell'ultima bolletta, io sono disposta a pagarla, ma non le penali, dato che avendo l'addebito sul conto mi sembra assurdo che non l'abbiano addebitato o che non mi abbiano chiesto i soldi tramite bollettino, bonifico o altro metodo. Hanno girato tutto a questa società di recupero crediti senza però chiedermi nulla. Che devo fare?
Francesca, dalla provincia di PG

Risposta:
il metodo di pagamento lo ha scelto lei e lei ne risponde, potendo, ovviamente, rifarsi con chi, delegato da lei al pagamento, non vi ha ottemperato. Crediamo quindi che le penali sarebbero dovute e, nel caso, dovrebbe rifarsi con la banca se è loro la responsabilità del mancato pagamento.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS