testata ADUC
SKY ITALIA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 marzo 2019 0:00
 
buongiorno a seguito di disdetta sky inviavo a loro una ulteriore pec per conoscere i tempi e le modalita' di restituzione degli apparati in comodato. ad oggi non ho avuto mai risposta e mi sono accorto che giorni fa hanno prelevato sulla mia carta di credito da parte di sky italia la sommma di circa 270 euro. cosa mi consigliate di fare per recuperare i soldi. grazie.
Tommaso

Risposta:
Contrattualmente c'è sempre l'obbligo della restituzione degli apparati per non incorrere in penali ritorsive, salvo apposita esenzione dichiarata dal gestore in deroga. In mancanza di risposta per la restituzione, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS