testata ADUC
sky-prelievo ingiustificato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2019 0:00
 
salve,
effettuata disdetta del contratto sky con pec, in data 27/1, il contratto sarebbe dovuto cessare il 28/2.
invece,nonostante le mie ripetute chiamate hanno prima millantato un fantomatica free vision di due settimane e poi addebitato la fattura di marzo.
ho inviato altra pec chiedendo lo storno,senza ottenere risposta.
via chat dicono di aver aperto,in data 1/4 una pratica, che ancora non è definita.
è il cado di procedere con messa in mora?
saluti
Ettore, dalla provincia di NA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS