testata ADUC
societa' recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 settembre 2020 0:00
 
Buongiorno,
con la presente per chiedere Vs gentile assistenza in quanto ho ricevuto il sollecito allegato per inadempienza con Vodafone Spa. Non riconosco gli addebiti, infatti, in due occasione ho inviato raccomandata contestando gli addebiti in quanto non dovuti.
Ad oggi la società di recupero crediti mi ha inviato una raccomandata per messa in mora, però vorrei capire come fare Potreste gentilmente dirmi se, ci sono possibilità di poter mediare? Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
Maurizio, dalla provincia di MI

Risposta:
sulla base di quanto da Lei narrato più che mediare occorre rivolgersi al Corecom.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori