testata ADUC
spese disattivazione telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 giugno 2019 0:00
 
Buona sera. Ho disattivato il telefono fisso e mi hanno addebitato i costo di disattivazione. Ho scritto una pec dicendo che non erano dovuti. Mi hanno risposto che in base a quanto previsto dall’Art. 1.3 del Decreto Bersani del 2007 e dal contratto TeleTu all’ Art. 12.1 (ero cliente TeleTu diventato Vodafone con contratto unilaterale dopo oltre 10 anni dalla stipula) il mio reclamo non veniva accolto. Cosa simile è accaduta a mia sorella nel cambiare gestore. Lei ha rifiutato d pagare la migrazione ed ora la pratica è passata ad un'agenzia di riscossione crediti. Questi costi sono dovuti? La pretesa di riferirsi a cambi di contratti unilaterali è legale? Grazie
Marianna, dalla provincia di CO

Risposta:
le spese è possibile che siano dovute; qui come funzionalo le cose: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS