Buongiorno, devo effettuare dei lavori per l'efficientamento energetico di casa mia, ho quindi fatto richiesta per lo spostamento cavi telefonici che corrono sulla facciata. Non avendo alcun tipo di contratto di servitú, mi aspetto che le spese relative siano sostenute da tim. Invece il tecnico che ha effettuato il sopralluogo afferma che: "tanto alla fine paga il cliente". Ho quindi ricevuto il loro preventivo che ammonta a 760 euro piú iva. Non intendo pagare! Ma come faccio a far valere i miei diritti? All'ufficio amministrativo non rispondono, all'email non rispondono. Possibile che bisogna pagare sapendo di aver ragione?
Grazie, buona giornata.
Concetta, dalla provincia di MB
Risposta:qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/cavi+telefonici+elettrici+nelle+proprieta+private_21673.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php