testata ADUC
Storno importo fattura Tim fisso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2020 0:00
 
Nella fattura n. RU01620413 – Periodo 01/06/20 -30/06/20 del 6/07/2020 mi sono stati addebitati per Contributo assistenza a domicilio Hardware/Software 19 giu 20 euro 94,95 per nessun lavoro eseguito nella mia abitazione. - Nel mese di giugno 2020 ho chiamato il 187 per chiedere l'intervento di un tecnico a domicilio per collegare un cavo lan che portasse la linea direttamente dal modem, facendolo passare all'interno dell'abitazione, al piano superiore con finale presa lan, per ovviare alla scarsa connessione che arriva nei dispositivi presenti su questo piano.
Il vostro tecnico che è venuto a casa mia ha detto che era un lavoro che doveva essere fatto da una ditta esterna che lui contattò telefonicamente.
Gli operai di questa ditta intervenuti nella settimana dopo per tutta risposta, senza darmi alcuna spiegazione né alcun tipo di assistenza, ma sostenendo che il problema si poteva risolvere solo facendo passare un cavo esterno che comportava altri lavori che loro non avrebbero fatto. A questo punto io rinunciavo
all'assistenza tecnica tim e mi hanno fatto firmare un documento in cui loro dovrebbero avere scritto che il cliente provvede da solo a fare il lavoro richiesto. - Nonostante il rifiuto, mi è stata recapitata una fattura con l'addebito di 94,95 euro per l'assistenza tecnica a domicilio. Richiamai allora il 187 subito il giorno 23/07/20 per contestare l'addebito, e l’operatore mi disse che avrebbero rimborsato 80 euro. Rchiamai nuovamente il 187 per contestare ancora, e a fronte di ciò ricevetti comunicazione discordante con la prima, in quanto questo sosteneva che anche il rimborso di 80 euro non era sicuro.
Per concludere:. che io debba pagare per un intervento mai eseguito, sembra veramente troppo; oltre al danno, la beffa. E’ il principio che conta, innanzitutto. E quindi anche per questo coinvolgo Aduc, e andrò fino in fondo con il Co.Re.Com se dovesse servire.
Umile (CS)

Risposta:
se il regolamento/contratto, o la carta dei servizi, prevede un diritto di chiamata per gli interventi di assistenza non legati al riscontro di un guasto degli apparati o dell'impianto, l'addebito descritto non ci pare illegittimo. In caso contrario, contesti gli addebiti facendo un reclamo scritto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS