testata ADUC
strana comunicazione via sms da parte di Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 marzo 2013 0:00
 
Buongiorno, scrivo ancora una volta per parlare di Fastweb.
Premetto che sono stato cliente fastweb fino allo scorso 15 dicembre. A seguito di formale richiesta di disdetta un loro operatore mi ha contattato telefonicamente per confermarmi la cessazione del rapporto a tale data. Tuttavia nonostante io abbia correttamente richiesto informazioni in merito alle modalità di restituzione degli apparati e abbia diffidato l'azienda dall'applicare ulteriori costi per la disattivazione, non ho mai ricevuto alcuna risposta scritta da parte loro.
Nei giorni scorsi ho ricevuto un sms con la seguente frase: "gentile cliente a breve riceverà una chiamata automatica da fastweb da numero privato con importanti informazioni". Qualche ora dopo ricevo una chiamata sul cellulare con un numero anonimo, quindi rispondo. una voce automatica mi faceva domande sui miei dati anagrafici e mi chiedeva di confermarli mediante pressione sui tasti del telefono all'uopo indicati.
Purtroppo mentre stavo inserendo la data di nascita il telefono si è spento per mancanza di alimentazione, per cui non mi è stato possibile capire il motivo di questa chiamata. Cosa potrebbe celarsi dietro questa strana forma di comunicazione??? In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
Gianluca, da Augusta (SR)

Risposta:
meno male che la telefonata si e' interrotta..... tutte le comunicazioni per la chiusura della vicenda le faccia esclusivamente tramite raccomandata A/R. Non escludiamo che la stavano intrappolando in un nuovo contratto.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori