testata ADUC
TELECOM contratto mai ricevuto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2019 0:00
 
Buongiorno,
sono cliente dal 2006 di Telecom per la telefonia fissa.
Dopo tante telefonate al 187 per cercare di spendere meno, mi applicano una tariffa tim connect, che poco si differenzia come importo dalla precedente.
Decido poi di cambiare in Vodafone trovando una tariffa migliore.
Nel frattempo non ho mai ricevuto un contratto TELECOM e quindi procedo tranquilla pensando che sia il proseguo del precedente.
Purtroppo scopro ora che così non è e mi viene recapitata una fattura di Euro 303 per il recesso quando io non potevo sapere assolutamente di questa penale non avendo e sottoscritto alcun contratto.
Ho intenzione di contestare questa fattura inviando un fax al loro numero.
Come è meglio comportarsi secondo voi?
Erika, dalla provincia di MO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS