Buongiorno,
dal 5/4/2024 ho attivato la "linea fissa + internet" con TIM.
Il contratto prevede un costo di 40,79 euro/mese,con addebito diretto sul mio c/c bancario, e prevede l'invio della sola fattura informatica (non cartacea).
Tim ha iniziato a fatturarmi,in aggiunta, 4,95 euro/mese per invio fattura cartacea (espressamente esclusa nel contratto) e 5,32 euro/mese per abbonamento a Tim Vision Disney, da me MAI RICHIESTO.
A seguito di mia pec in data 26 agosto 2024, e successivi solleciti, via pec (del 22 settembre 2024) e telefonici, Tim ha finalmente sospeso la fatturazione per l'invio della fattura cartacea (senza restituzione di quanto già indebitamenta fatturatomi), ma CONTINUA AD ADDEBITARMI il servizio Tim Vision, mai RICHIESTO e MAI UTILIZZATO.
Cosa mi suggerite di fare per porre fine a questo "furto" e possibilmente avere la restituzione di quanto indebitamente fatturatomi?
Grazie
Bruno, dalla provincia di TV
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Per le sue difficolta' relative alla donazione alla ns associazione, ripeta la procedura ed eventualmente ci scriva nuovamente