testata ADUC
Telecom servizio non richiesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 agosto 2020 0:00
 
Da un anno pago alla Telecom, tramite banca un servizio non richiesto (games). Ho chiesto la disattivazione all'operatore e mandato un reclamo ma continuavano gli addebiti. Come ottenere sia la disattivazione che il rimborso di quanto non dovuto? Grazie
Franco, dalla provincia di GR

Risposta:
qui per quantificare gli indennizzi che le spettano: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS