testata ADUC
telefonate a pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2017 0:00
 
Ho un contratto con Tim-TelecomItalia che prevede telefonate illimitate nazionali e vs cellulari. Nell'ultima fattura è stato addebitato un importo (oltre 7€) per una chiamata vs un cellulare di gestore Fastweb.
Mi è stato motivato che le chiamate vs Fastweb e altri (? Ferrovie, Digital) sono a pagamento. Ho inoltrato reclamo al fax 800000187, chiedendo: quando ed in che modo ne è stata data comunicazione all'utenza e, essendo numeri soggetti a portabilità, come è possibile conoscere l'operatore prima di ogni chiamata. Attendo da TIM risposta scritta.
Chiedo cortesemente qui se qualcun altro ha vissuto lo stesso problema o ne è al corrente, magari con qualche tipo di soluzione. Grazie.
Aldo, da Legnano (MI)

Risposta:
crediamo che non ricevera' risposta.... Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS