testata ADUC
Telefono bloccato da Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 ottobre 2019 0:00
 
Salve,
ho un telefono iphone bloccato da operatore Wind, era intestato ad un associazione, chiusa l'associazione il tesoriere non pagò più le rate, essendo mia figlia presidente della stessa decidemmo di pagare. La Wind ci offri un saldo a stralcio per chiudere la pratica e sbloccare il tlefono. Pagammo quasi 500€ e dopo tante telefonate Pec e raccomandate è più di un anno che il telefono è ancora bloccato.
Grazie per l'aiuto che potrete darci e per eventuali consigli.
Gennaro, dalla provincia di NA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS