testata ADUC
TIM - disdetta per modifiche contrattuali - sconti usufruiti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 febbraio 2018 0:00
 
Buongiorno,
Qualche giorno fa, a causa di una richiesta di trasloco che ha avuto degli intoppi, sono stato contattato da una commerciale tim che ha proposto il recesso senza costi per la modifica contrattuale relativa alla fatturazione mensile, in cui mi è stato assicurato che non avrei dovuto pagare nulla.
Fatta la richiesta, ho ricevuto una lettera da Tim che specifica che gli sconti usufruiti non ricadono nella disdetta senza costi, e che quindi sarò tenuto a corrisponderli (per un totale di circa 400 euro).
È vero? Non mi sembrerebbe giusto che sia sostanzialmente obbligato a rimanere in Telecom per tutto il periodo del contratto anche in caso di variazioni unilaterali..
Grazie
Andrea, da Fornace (TN)

Risposta:
no, non possono pretendere il rimborso degli sconti usufruiti. Visto che, come lei ci dice, hanno messo questo anche per scritto e sarebbe una palese violazione delle norme, sarebbe cosi' gentile da inviarci copia di questa lettera?
Se e quando pretenderanno questo pagamento tramite raccomandata A/R, potra' replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS