testata ADUC
TIM Fisso servizi non richiesti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 aprile 2019 0:00
 
Sono rientrato in TIM con l'offerta TIM Connect XDSL il 29/03/2019 e dal giorno 30/03/2019 fino ad oggi ho contattato sia il servizio clienti 187, sia l'utilizzo dell'applicazione TIM personal che dell'assistenza su Facebook, per chiedere espressamente la disattivazione del servizio "chi è" (attivato in automatico in forma gratuita per 1 mese), la ricezione delle fatture in formato digitale anzichè cartaceo e il rifiuto a ricevere gli elenchi telefonici (nonchè l'occultamento del numero di rete fissa dagli stessi)in quanto non mi è stato possibile farlo in autonomia dal sito della TIM perché i comandi appositi sono inibiti (vorrei che fosse sistemato anche questo problema). In tutti questi casi gli operatori mi hanno sempre dato risposte diverse tra loro e contraddittorie. Posso procedere con un reclamo contro TIM?
Franco, dalla provincia di PG

Risposta:
certamente Lei può procedere col reclamo, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS