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TIM Internet in Regalo
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Lettera 
22 luglio 2018 0:00
 
Spett.le SOSONLINE,il 19 luglio 2018 mia madre di 80 anni ha ricevuto da TIM una lettera in cui le viene comunicata l'attivazione, mai richiesta, della promozione "internet in regalo” e che se tale offerta in promozione non corrisponda a quanto richiesto, si potrà chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta fattura della linea fissa di casa successiva all’attivazione di questa promozione. Per disattivarla bisogna inviare una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito 800000386, oppure al seguente indirizzo: TIM servizio clienti-casella postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)”.
In considerazione che mia madre non ha il computer, non usa "Internet", non le serve l'ADSL e tantomeno ha mai richiesto ne di persona, ne per lettera e ne per telefono l'attivazione di servizi di telefonia aggiuntivi, ora si trova a dover spendere tempo e soldi per disabilitare il servizio, in quanto, per garantirsi che la lettera di disabilitazione sarà recapitata, dovrà per forza spedirla con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Vorrei gentilmente sapere se esistono altri modi per contestare e disattivare tali servizi non richiesti e chi poter interessare al fine di porre l'attenzione su un'operazione commerciale fatta da TIM e che vede sicuramente interessate moltissime persone di una certa età, che senza l'aiuto di terzi, non sarebbero mai in grado di tutelarsi.
Ringraziandovi anticipatamente per l'interessamento, vi saluto.
Marco, dalla provincia di GO

Risposta:
Chieda l'immediato ripristino delle condizioni ex ante; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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