Gent.mi,
è da settembre che apro continuamente pratiche per disservizi dovuti alla mancanza di rete internet da parte di Tim. Il problema si ripresenta di continuo e oggi mi dicono di aver chiuso e risolto l'ennesima pratica, mentre io sono prova di internet da 4 giorni. Vorrei sapere come comportarmi in merito, provvederò a cambiare operatore ma non mi sembra giusto dover pagare le bollette per uns ervizio di cui ho usufruito a tratti. Sottolineo che io lavoro da casa al computer, quindi il problema è ancora più importante per me. Grazie.
Carlotta, dalla provincia di LE
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qui per gli indennizzi che può pretendere