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Tim non rispetta il contratto
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Lettera 
20 maggio 2018 0:00
 
Salve, come da titolo chiedo a voi consiglio su una controversia con Tim per la linea fissa; tengo a precisare che l'intestatario della linea fissa è mio papà, che purtroppo è deceduto nel 2016.
La Tim mi proponeva, tramite annunci sulle fatture della mia linea, il passaggio da ADSL a FIBRA, mantenendo le stesse condizioni economiche, senza nessun costo aggiuntivo e con modem gratuito.
L'offerta ADSL che avevo si chiamava "Internet senza limiti" e pagavo 22,90€ / mese (poi ricalcolata a 28gg); tale offerta la attivai online e per cui usufruivo di uno "sconto permanente" (come specificato nelle fatture).
Quando sono stato contattato telefonicamente da Tim per propormi il passaggio a Fibra, l'operatore mi ha confermato che avrei mantenuto le stesse condizioni economiche della precedente offerta, senza nessun costo aggiuntivo e il modem con l'installazione del tecnico sarebbero stati gratuiti, la velocità sarebbe stata di 100mb (teorica ovviamente), e alla mia esplicita domanda se avrei pagato sempre 22,90€ mi ha risposto che l'offerta manteneva tutte le stesse condizioni economiche della precedente, salvo 2 opzioni aggiuntive (che pagavo oltre ai 22,90€) che andavano disattivate xké una era già inclusa con la fibra (servizio "chi è"), l'altra incompatibile perché faceva riferimento alla sola adsl (velocità super 20mb).
Nell'ultima fattura ricevuta i costi dovuti per tale passaggio e quindi della fibra sono del tutto discordanti da quanto pubblicizzato e promesso/concordato in fase di accettazione: costo mensile non più di 22,90€ ma di quasi 40€ circa, modem "Tim hub" a pagamento rateale (ma a me hanno consegnato lo "smart modem"), chiamate a pagamento...
In totale la fattura di marzo (di 28gg) è di 99€... Assurdo!
Ho fatto reclamo sia telefonicamente sia via PEC, ma mi hanno risposto che "non è stato possibile attivare l'offerta da te richiesta" e che mi avrebbero "attivato uno sconto di 10€ mensili per un anno"... dalla loro risposta non ci ho capito molto a dir la verità.
Chiedo a voi come posso procedere e se, considerato anche che l'intestatario è deceduto, posso procedere con il Corecom in qualità di erede.
Fabio, da Rosolini (SR)

Risposta:
si', puo' procedere in qualita' di erede, con tutta la documentazione del caso (consigliamo di evitare queste situazioni di intestazione). Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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