Buonasera in data 26 giugno 2020 mi hanno attivato la fibra FTTH. In data 06 luglio 2020 ha cessato di funzionare black out totale ne telefonate ne navigazione. A nulla sono valsi innumerevoli
segnalazioni come mi devo comportare a tutt'oggi il guasto persiste.
Grazie
Paolo, dalla provincia di RM
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.