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Trasloco linea TIM fibra
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Lettera 
17 gennaio 2018 0:00
 
Buongiorno a tutti, il 23 Ottobre 2017 ho chiesto tramite il 187 il trasloco della linea fibra di Tim da un quartiere ad un altro della mia città di residenza, qualche giorno dopo un operatore mi richiamava informandomi che non potevo mantenere lo stesso numero e per questo motivo il costo del trasloco di ca 84 euro mi veniva abbuonato e mi veniva assegnato un nuovo numero telefonico. Nel giro di qualche giorno nella mia nuova abitazione è arrivato il tecnico Telecom per le operazioni di trasloco linea e, dato che si trattava di trasloco non mi ha lasciato ulteriori modem!!!
A questo punto arriva il bello: mi sono reso conto, guardando la fattura relativa al periodo, che mi avevano chiuso il vecchio numero, così facendo mi hanno addebitato i costi di cessazione del vecchio contratto non ancora a scadenza i costi delle rate mancanti del modem fibra (su 48 ne avevo pagate 14; 34 x 3,9€ = 132,6€ + le spese per la chiusura anticipata prima dei 2 anni del contratto). Per Il nuovo numero mi è stato fatto un nuovo contratto, senza che nessuno mi avesse avvertito di questo, attraverso una mail mi avvisavano di questa attivazione; sulla stessa vi era una nota che recita:
“Se l’Offerta non corrisponde a quanto richiesto potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della seconda fattura successiva all’attivazione dell’offerta” tramite fax al 800000386.
Ho fatto il fax appena ricevuta la prima fattura relativa alla nuova linea, tra l’altro mi hanno fatto pagare anche due rate per il modem che non mi hanno consegnato!!!!!
A 20 giorni dal fax non ho ancora ricevuto nessuna risposta ufficiale da Tim; durante questi 2 mesi e mezzo ho provato più volte a contattare il 187 per capire cosa stava succedendo ma questi (gli operatori) non hanno nessun reale dato da trasmettermi, anzi tra sgarbatezze, costi immaginari e regole personalizzate da ogni operatore mi hanno “allietato” il periodo post natalizio!!! In data odierna ho fatto un ulteriore fax al 187 dove chiedevo di poter pagare i consumi ma non i nuovi costi di disattivazione e soprattutto le rate per un modem che non mi hanno consegnato.
PS tra l’altro il modem fibra non può essere reso e non pagare le rate oltre il periodo di promozione. Questa è l’ attenzione che la Tim riserva ai suoi clienti.
Giuseppe, da Ascoli Piceno (AP)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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