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trasloco tim
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Lettera 
17 novembre 2018 0:00
 
C’è una pratica N xxx del reclamo con TIM per ritarda cessazione linea dovuta in base all’attivazione linea telefonica nuova perché non si è potuto fare il trasferimento della linea vecchia per fibra ottica, senza avermi avvisato che avrei dovuto sostenere delle spese, anzi, dichiarando il falso.. il tutto sarebbe stato gratuito!
Di cartaceo non ho mai ricevuto niente! Ora mi trovo l’agenzia Recupero crediti che mi chiedono 178€ per cessazione linea telefonica.
Sui forum Tim, ho avuto modo di leggere che anche altri clienti TIM sono stati “imbrogliati” in questa maniera perché gli operatori non dichiaravano il vero!
Io come sto pagando regolarmente ogni mese la linea telefonica nuova, avrei potuto benissimo pagare la vecchia linea senza cambiare numero... non capisco perché una persona debba chiudere la vecchia utenza, pagare le penali e intestarsene subito dopo una nuova!!
F (PR)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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