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TRE WIND - Addebito ingiustificato su carta di credito
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Lettera 
18 marzo 2018 0:00
 
Nel febbraio 2016 faccio portability di una sim TIM a TRE, con piano All-IN PLUS e Internet Plus con addebito su carta di credito. No telefono, no vincoli di tempo. Totale 10 euro al mese.Nei mesi a venire trovo sregolatezza negli addebiti e vado in negozio TRE. Mi dicono che Internet Plus ha un costo di 1 euro al mese, quando invece alla sottoscrizione dell'offerta era gratis. Non ho ricevuto SMS come invece asserisce venditore, ne tantomeno quello delle modifiche contrattuali che mi sono state invece comunicate per "giro di voci". A dicembre 2017 seccato della cosa, passo la stessa sim a Fastweb con una offerta più vantaggiosa e settimana scorsa TRE mi addebita sulla carta di credito 50,65 euro. Chiedo giustificazione a tale addbito e mi rispondono con SMS, il cui link non apre nulla. Ieri scrivo la contestazione con richiesta di rimborso e la invio tramite fax, come la precedente e oggi rispondono sempre con altro SMS, il cui link, inequivocabilmente non riconduce a nulla. Vari pareri dicono si tratti dei costi per la disdetta, ma nei documenti che ho firmato nulla riconduceva a ciò. Ho cercato di scaricare dal sito TRE le condizioni contrattuali che in negozio non mi sono state consegnate, invano. Chiedo quindi, gentilmente, eventuali consigli e/o proposte per recuperare la somma addebitatami senza fornire valida giustificazione.
Grazie, cordiali saluti.
Contardi
Davide, da Milano (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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