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truffa sky
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Lettera 
21 marzo 2018 0:00
 
Salve giorno 6 febbraio 2018 ho chiamato sky per conoscere le modalità di disdetta del contratto in quanto, a mio avviso, pagavo troppo ossia 73,90. L'interlocutrice, tale Patrizia(sicuramente nome inventato) mi ha proposto un'offerta.. Sky cinema gratis per 1 anno quindi per 1 anno avrei pagato 58,90. faccio la registrazione della nuova offerta tramite telefono e, per farla breve, solo 1 mese e mezzo dopo mi accorgo di continuare a pagare 73,90. Chiamo per chiedere spiegazioni e l'operatore tale Marco mi dice che non gli risulta nessuna offerta. Cosi vado nel registro chiamate e mi accordo che la chiamata incriminata è avvenuta il 6 febbraio 2018 alle ore 15:43.L'operatore fa la segnalazione e mi dice che verrò ricontattato entro 1 settimana invece sorprendentemente dopo 1 ora mi contatta Patrizia dicendo che quel giorno era lei la mia interlocutrice e che nega di aver fatto alcuna offerta.
Insomma la mia parola contro la loro. Ma loro possono cancellare la registrazione e negare io non posso registrare altrimenti denunciano me. Vorrei una mano per capire come comportarmi.. si tratta al momento di appena 22 euro in più pagati rispetto a quanto mi aspettavo sulla base dell'offerta a cui avevo aderito.
Chiaramente è una questione di principio.L'operatrice Patrizia più volte ha ribadito che se avessi intrapreso vie legali lei poteva rischiare il posto ma onestamente sono determinato ad andare avanti! Mi sembra surreale ricevere un'offerta e poi accorgermi che in realtà mi avevano preso in giro. In fondo ciò che chiedo è lo storno dei 15,90 in più pagati più una mensilità di 58 euro per i prossimi 12 mesi. Ovviamente ho bisogno di una vostra consulenza per capire bene come muovermi. Loro potranno negare a vita questa chiamata e questa conversazione ma esisterà un modo per dimostrare che non si trattava, per quanto mi riguarda, di una allucinazione auditiva! Scusate sono medico... queste espressioni sono frutto della deformazione professionale. Attendo il vostro consiglio.
Allego lo screenshot delle 3 chiamate (2 di brevissima durata per caduta della
linea) che ho fatto a sky il 6/02/18
Intanto grazie anticipatamente!
Danilo, da Comiso (RG)

Risposta:
l'episodio dimostra ancora una volta come le interlocuzioni telefoniche, con i call center sono spesso fuorvianti, inefficaci e sopratutto non documentabili. Meglio ricorrere alla operatività di modifica del contratto tramite il sito web, che rimane rintracciabile. La disdetta del servizio deve poi essere formalizzata come indicato nel contratto, generalmente da inviare per raccomandata AR e documento di identità.
 
 
 
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