testata ADUC
truffa telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 gennaio 2021 0:00
 
Buonasera, oggi ho ricevuto una chiamata da un sedicente operatore vodafone che mi offriva una promozione migliorativa rispetto a quella attiva. mi ha fatto registrare dei 'sì' di conferma sulla promozione e sul numero di telefono sul quale attivarla. Dato che poi non ho più ricevuto sms di conferma ho chiamato la vodafone, che mi ha detto che non risultava nessun cambio. Richiamando il numero del sedicente operatore risponde un messaggio automatico di 'akeil' (num 3499304639) e ho verificato online che si tratta probabilmente di una truffa. Cosa rischio? C'è qualcosa che posso fare per tutelarmi? non ho fornito altre info personali oltre a nome cognome e numero di telefono (tutti dati che già conoscevano)
Grazie molte e cordiali saluti,
Fab C

Risposta:
si tratta di un venditore per conto di Vodafone, a cui lei ha dato il consenso per il nuovo contratto, per cui potrebbe utilizzare il diritto di recesso entro 14 giorni dal suo assenso al contratto. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS