Buongiorno,
in data 20 giugno 2018 ho receduto dal contratto adsl con TIM nei termini previsti per usufruire del diritto di recesso ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche per modifica unilaterale del contratto. Ho pagato regolarmente il servizio a TIM, fino al completamento del passaggio ad altro operatore. Ad oggi TIM continua tranquillamente a fatturare un servizio che non eroga piĆ¹ da mesi. Per fortuna che ho tolto l'addebito su CC, ma mi aspetto una loro azione. Potete aiutarmi? Ho a disposizione tutta la documentazione necessaria.
Grazie
F, dalla provincia di AN
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.