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Truffato
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Lettera 
16 febbraio 2019 0:00
 
Ho acquistato un telefono da un privato, dopo aver verificato online e contattato telefonicamente la Apple non risultava nessun blocco con codice IMEI. Dopo una settimana il telefono non funzionava più. Nel centro assistenza Apple mi veniva detto che dipendeva dalla compagnia telefonica. Ho fatto denuncia al commissariato (all’acquisto mi hanno dato una fattura di acquisto Apple) ho richiesto e ottenuto il rimborso della garanzia AppleCar+ e mandato tutta la documentazione alla compagnia telefonica per richiedere lo sblocco. Dopo un mese ancora non mi hanno sbloccato il telefono e dopo 15 giorni dalla denuncia sul sito Apple il codice IMEI non risultava bloccato. Posso sperare oppure non ho speranze? Grazie
Cristian, dalla provincia di IT

Risposta:
Verso la COMPAGNIA TELEFONICA questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera rCiò è riassunto iceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduCiò è riassunto c.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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