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Ultima fattura fastweb errata
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Lettera 
22 luglio 2018 0:00
 
Migrazione da fastweb telefono fisso e fibra ad altro operatore sempre telefono fisso e fibra.
Motivo della migrazione, modifica delle condizioni contrattuali lato fastweb.
Secondo fastweb a causa delle modifiche contrattuali potevo disdire o cambiare operatore senza penali, veniva indicato sia sulla fattura che sul loro sito nella mia myfastpage.
Dopo il cambio operatore nell'ultima fattura fastweb mi ritrovo 56 euro come importo per dismissione servizi Fastweb.
Il resto della fattura era corretto, sono questi 56 euro che non dovevo pagare visto che la disdetta e cambio operatore era avvenuta a causa della modifica delle condizioni contrattuali.
Purtroppo non essendo più cliente non posso più accedere al sito myfastweb e chiedere assistenza, idem per telefono, ho provato a contattarli via facebook ma nulla, non si riesce a far valere i miei diritti.
La disdetta per cambio operatore la feci seguendo tutte le loro indicazioni con tanto di PEC al loro indirizzo mail pec predisposto [email protected] con tanto di copia firmata della mia carta d'identità.
Vi allego una copia di una loro comunicazione via mail che comunicava ufficialmente che avevo diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali, costi di disattivazione o restituzione degli importi relativi a promozioni già godute specificando come causale del recesso modifica delle condizioni contrattuali cosa che ovviamente ho fatto.
Per favore aiutatemi a far valere i miei diritti ed ottenere il rimborso di quei 56 euro che non avrei dovuto pagare.
Grazie
Claudio, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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